Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

venerdì 8 luglio 2011

Cuoricini di ricotta al forno


Ecco, ma e' normale???allora, per settimane mi sono ritrovata a scervellarmi per trovare un qualche cosa di carino da pubblicare , ed ora mi ritrovo qui con una marea di ricette e non ho il tempo di postarle...ma si puo'! Ieri mio marito mi faceva notare che proprio qualche giorno prima avevo detto: "Mah, mi sono un po' stufata , non riesco a farmi venire in mente nulla di interessante da cucinare, quasi quasi per un po' vado in vacanza.."
e proprio ora che il tempo a disposizione e' drasticamente diminuito dovrei passare ore ed ore qui a scrivere e pubblicare post!ah ah ah....


Cuoricini di ricotta al forno ( dosi per 6 cuoricini di uno stampo di silicone):

250 gr di ricotta

4 carote

2 zucchine

1 uovo

sale

noce moscata

olio EVO

Pulire le carote e le zucchine. Tagliarle a pezzi e farle bollire per circa 20 minuti in acqua salata.
Passarle con un mixer ed unire la ricotta, l'uovo, un pizzico di noce moscata, sale ed un cucchiaio di olio evo. Mescolare bene il tutto!
Dividere la crema ottenuta in 6 stampini e cuocere a 180C per circa 20 minuti.
Far raffreddare brevemente e servire con dell'insalatina fresca!

10 commenti:

  1. Proprio un'idea carina questi sformatini di ricotta e verdure al forno. Ottimi davvero accompagnati da un'insalatina!

    RispondiElimina
  2. Una bella idea per far mangiare un po' di verdure anche a chi solitamente fa i capricci. Belli da vedere e sicuramente gustosi questi cuoricini. Buon we, un bacio

    RispondiElimina
  3. grazie davvero ad entrambe!!!!!mio marito dice che gli ricordano un sacco le frittelle di ricotta siciliane!!baciii

    RispondiElimina
  4. ecco come finirà la mia ricotta domani. Ero a corto di idee, e metterla un'altra volta in un dolce non mi andava proprio. Grazie, davvero carina anche la presentazione ;)
    buon fine settimana. Baci.

    RispondiElimina
  5. grazie grazie....e aspetta qualche giorno che ho un'altra ricettina sfiziosa con la ricotta!ciao

    RispondiElimina
  6. Sono troppo carine e buone sicuramente, me gustano mucho :-) Baciotti e buon w.e.

    RispondiElimina
  7. anche a me ogni tanto viene la voglia di andare in vacanza ma poi succede qualcosa che mi fa tornare lo sprint e la voglia di pasticciare.
    Questi tuoi cuoricino mi intrigano, brava!

    RispondiElimina
  8. grazie gloria! e buon mare per oggi!!!!!noi si va di pic nic!!!!

    RispondiElimina
  9. Carini, romantici e anche buoni!!! Brava Daisy...Un bacio e buona settimana :)

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...