Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

martedì 15 febbraio 2011

Happy Valentines to you!!!


Alla fine...quasi allo scoccare della mezzanotte...sul filo del rasoio...in zona cesarini...eccomi anche io a postarvi una ricetta per il contest di EliFla dedicato a San Valentino!!!!!!!!!
Che fatica....ma dovevo aspettare che arrivassero le fruste....
e eccolo qui il mio piccolo capolavoro carico d'amore per mio marito....
un semifreddo al pistacchio e cioccolato fondente!!!

Semifreddo al pistacchio e cioccolato fondente( dosi per 2 persone):

2 tuorli
200 ml di panna ( io ho usato quella vegetale)
2 cucchiai di zucchero
100 gr di pistacchi tritati
2 cucchiaini di pasta di pistacchio
1 cubetto di cioccolato fondente per dolci

In una terrina sbattere bene lo zucchero con i tuorli ed un pizzico di sale. A parte montare la panna ed unirla al composto di uova e zucchero. Aggiungere i pistacchi tritati e la pasta e amalgamare bene il tutto.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta sciolto colarlo nello stampo da vi prescelto. Io ho usato questi bellissimo stampo a 6 cuori della PAVONI IDEA.
Far raffreddare brevemente il ciccolato nel freezer. Una volta freddo versarvi sopra il semifreddo e rimettere nel freezer per almeno 6 ore.
Impattare 30 minuti prima di servire facendo riposare il semifreddo nel frigo!

10 commenti:

  1. io non visualizzo la foto, cmq sono sicura che è perfetto, un bacio.

    RispondiElimina
  2. eccola, eccola...caricata
    sta connesione fa brutti scherzi!!!

    RispondiElimina
  3. E' stupendo!!!Ieri anche io ho ricevuto le fruste!!! Grazie e buona giornata, ciao Flavia

    RispondiElimina
  4. oh che bello!Tuo marito avrà apprezzato sicuramente!
    un bacio cara!

    RispondiElimina
  5. :D
    che bel cuore per il maritino!
    Auguri anche se la festa è passata, e tanti bacioni!

    RispondiElimina
  6. Grazie grazie e auguri anche a voi!!!!!!!!
    un abbraccio....

    RispondiElimina
  7. bello il tuo blog, complimenti! mi sono iscritta, così posso seguirti! baci!

    RispondiElimina
  8. decisamente!!!!!!!1
    grazie fabio e piacere di conoscerti!
    ciao,de

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...