Questo blog nasce con l'intento di condividere con amici e non la passione per la cucina...ricette italiane ma non solo...

la ricerca del buono amalgamando i sapori della cucina italiana e straniera

venerdì 18 giugno 2010

Pasta estiva mediterranea


Buon giorno a tutti e rieccoci qui alle porte di un altro we!
Ieri sera ho rifatto una delle mie paste estive preferite: la pasta al tonno!
Avendo pero' in casa qualche altro ingrediente adatto all'occasione ho riadattato la ricetta ed eccovi qui il risultato!

Buon we a tutti!

Pasta estiva mediterranea (dosi per 3 persone)

1 scatoletta di tonno da 180 gr
2 pomodori sugosi
un po' di zucchine trifolate
prezzemolo fresco
6-7 olive nere sott'olio
succo di mezzo limone
sale
pepe
olio extra vergine di oliva

In una terrina mescolare il tonno con i pomodori tagliati a pezzetti, le zucchine, le olive snocciolate e tagliate a rondelle, il prezzemolo tritato, il succo del limone, sale, pepe ed olio.

Nel frattempo cuocere la pasta tipo fusilli in acqua bollente salata.
Quando la pasta e' pronta, scolarla e aggiungerla al condimento. Mescolare bene, aggiustare di olio e sale e servire!!
Piu' veloce di cosi' non si puo'!!!!
ciao!!!!!!

6 commenti:

  1. Buona... anch'io ieri insalata di pasta, con questo caldo sono l'ideale.Mi annoto la ricetta. Saluti Manuela

    RispondiElimina
  2. le mega insalate di pasta sono irrinunciabili in estate. Buona questa versione tonno e zucchine. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. belliima questa pasta..la faccio spesso anch'io ..
    ma vorrei parlare dei flan qui sotto? come è successo non li ho visti...questi li copio poi ti dico ! ciao

    RispondiElimina
  4. Il bello delle pasta fredde è proprio il fatto di poterle fare come si vuole e la tua è molto appetitosa ed anche i flan sotto, è vero. Ciao e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Buona l'insalata di pasta col tonno, la prepareremo in settimana, d'estate non c'è niente di meglio!
    Buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. E' proprio vero l'insalata di pasta e il tonno in estate sono indispensabili e buoni poi con le zucchine trifolate chissà che gusto? A proposito l'hai visto il rotolo di zucchine?pensavo ti sarebbe piaciuto.
    Bacioni Gloria

    RispondiElimina

idee,consigli, saluti e tanta simpatia...